Wedding

Il Taglio della Torta è uno dei momenti più importanti ed emozionanti di ogni Matrimonio; per questo motivo è fondamentale prestare attenzione ad ogni dettaglio.
In questo articolo cercherò di farvi vivere questo momento dal punto di vista del dee jay o del musicista in relazione ai dubbi ed alle perplessità dei futuri sposi.

I più bravi dj per matrimonio non cercheranno mai di imporvi la loro musica, ma vi ascolteranno per capire i vostri gusti musicali. La personalizzazione dell’evento è fondamentale ed, oltretutto, aiuta il dj nel proprio lavoro. Ogni momento ha bisogno della giusta canzone; il taglio della torta è uno di questi e, sicuramente, uno dei più importanti.

Quale canzone?
Una delle domande che mi viene fatta più spesso dalle coppie di sposi è: ci puoi consigliare te qualche canzone per il Taglio della Torta? La risposta a questa domanda, per quanto mi riguarda, è molto semplice ed è NO. Il Taglio della Torta è un momento vostro e la canzone deve rappresentare la vostra unione ed i vostri gusti musicali. Se proprio non avete idee, provate a chiedere consiglio a chi vi ha fatto incontrare o a chi ha visto crescere il vostro amore negli anni. Io ed i miei colleghi saremo felici di mettere qualsiasi canzone voi riteniate giusta, indipendentemente dai nostri gusti musicali.

Invece, una considerazione che sento spesso è: fosse per noi metteremmo questa canzone, ma forse è troppo rock (o troppo dance, o troppo lenta, o troppo trash etc…). La canzone per il Taglio della Torta non è mai troppo rock, se per voi è quella giusta. Siete una coppia Rock, Dance o Funky? Perché smettere di esserlo nei momenti importanti? Non vi fate problemi; così come scegliete il tipo di Torta, scegliete la canzone che più vi piace e che vi identifichi al meglio.

Quante canzoni?
Il numero di canzoni dipende da quanto avete in mente di far durare il taglio della torta. Essenzialmente esistono due tipologie di taglio:
Taglio della torta semplice – Nel caso in cui non sia stato organizzato nulla durante il taglio, potete scegliere una sola canzone. Se questa non dovesse bastare per un qualsiasi motivo, è possibile allungarla mixandola con la stessa o con un’altra versione. Per esperienza evito di lasciare il vuoto o di mettere un’altra canzone non scelta dagli sposi. L’aver personalizzato l’evento può essere d’aiuto per mettere un altro pezzo richiesto dalla coppia.
Taglio della Torta con extra prima, durante o dopo il taglio (Per esempio lancio di palloncini o lanterne, fuochi d’artificio, preparazione in bella vista) – In questi, ed in altri, casi è opportuno far scegliere agli sposi più di una canzone, visto che i tempi si allungheranno. Nel caso in cui i fuochi d’artificio fossero fatti a tempo di musica, il dj, nelle settimane precedenti il matrimonio, provvederà a dare una canzone o un mix di canzoni al responsabile che si occuperà dello spettacolo pirotecnico; oppure riceverà da questo il file con la musica da utilizzare.

Ricordatevi, quindi, di personalizzare il vostro Taglio della Torta, e di viverlo con amore insieme alle persone che vi vogliono bene.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment